L’allevamento


L’allevamento

Alleviamo Haflinger per la loro bellezza, per la loro affidabilità ma soprattutto per il loro grande cuore, che gli permette di adattarsi a diverse discipline, quali passeggiate, attacchi e perfino salto ostacoli.
Le fattrici presenti nel nostro allevamento, risultato di una ricerca molto accurata, provengono dalle migliori linee femminili presenti al giorno d’oggi e dai migliori stalloni di livello mondiale, al fine di avere un’ottima base genetica su cui poter lavorare.
I Soggetti nati da noi sono di pura razza Haflinger, frutto di accoppiamenti studiati nei minimi dettagli, scegliendo i migliori stalloni presenti, per cercare di migliorare sempre più le qualità dei nostri cavalli.
Puledri e cavalli, regolarmente vaccinati contro il tetano e l’influenza e sverminati ogni quattro mesi, vengono alimentati con mangimi di ottima qualità e con fieno prodotto per la maggior parte direttamente in azienda. Ognuno di loro ha una dieta personalizzata, per soddisfare al meglio il proprio fabbisogno e per assicurare un corretto sviluppo.
Vengono seguiti fin dai primi giorni di vita, per garantire un’ottima crescita fisica e mentale. Vengono abituati alla capezza e alla lunghina e insieme a noi si approcciano al mondo dello sport, sempre in modo dolce e naturale.